lunedì 15 dicembre 2014

Altri addobbi naturali e materiali da riciclo

Se avete un alberello piccolo come il mio, potete comunque utilizzare l'idea vista nel post precedente (da mollette per il bucato a...) acquistando delle mollettine in legno ma di una misura più piccola.
Il procedimento è analogo. Si smontano, si toglie la molla in metallo e si incollano "schiena contro schiena". In questo caso ho utilizzato lo spago per poter fare un cappio con cui appenderle e le ho decorate centralmente con un fiorellino di pigna al posto dei cuori in feltro.


Per abbellire ulteriormente il mio alberello, ho utilizzato anche dei rocchetti, sempre in legno.
Li ho rivestiti con lo spago, ho fatto un fiocchetto e li ho "profumati" con le spezie (chiodi di garofano e bacche di cardamomo). Per appenderli ho passato un natrino in raso marrone fermato con una perlina nocciola.


Come puntale, cuore di legno intrecciato con nastro nei toni naturali e piccola pigna centrale, anch'essa decorata con le stesse perline e lo stesso nastro in raso dei rocchetti.
Il cuore oltre che come decorazione per l'albero, con piccole modifiche può essere utilizzato anche come chiudipacco, come segnaposto, come legatovagliolo, appeso ad un nastro da legare dietro ad una sedia, da far pendere agli angoli della tovaglia...come più la fantasia vi suggerisce :)

Questo il risultato finale: il mio alberello naturale




Nessun commento:

Posta un commento